domenica, 28 Aprile 2024

Lavorare nella sanità, 7 carriere interessanti per diplomati

Di questo autore

Gli operatori del settore sanitario, nonostante i continui tagli, se qualificati riescono ancora oggi a trovare lavoro. Questo perché il settore della sanità, al suo attivo registra un continuo aumento di malattie, patologie e disabilità, soprattutto se pensiamo al continuo aumentare dell’età della vita media. Vediamo ora, alcune opportunità di lavoro, a cui si può accedere col diploma:

–          Addetto all’ecografia, attraverso l’uso di appositi macchinari si occupa di diagnosticare malattie o lesioni ad organi interni o tessuti molli in soggetto che presentano particolari disturbi.

–          Assistente medico, detto in termini semplici, è un impiegato amministrativo che con la sua professionalità affianca e collabora in studi medici o presso professionisti del settore sanitario.

–          Assistente sanitario a domicilio, si occupano dell’assistenza e del controllo a domicilio di persone con malattie croniche o disabilità, che a causa di patologie o problemi di deambulazione, non riescono a spostarsi dalla propria abitazione.

–          Tecnico veterinario, generalmente opera in supporto un veterinario o di uno studio effettuando attività di prevenzione, verifica e controllo in materia d’igiene e sicurezza sugli animali domestici.

–          Assistente fisioterapista, attraverso la prescrizione di esercizi, massaggi e specifici allenamenti fanno riacquistare la mobilità a pazienti con difficoltà motorie dovute ad anzianità, malattie od incidenti.

–          Massaggio – terapista, effettuano, attraverso l’uso delle mani dei massaggi terapici, in persone affette da distrofia o problemi di muscolatura ridotta dovuta a perdurata immobilità post incidenti o malattie degenerative.

–          Tecnico cardiovascolare, attraverso l’uso di strumentazioni ed apparecchiature specifiche, si occupa di verificare e diagnosticare patologie presenti nell’apparato cardiovascolare in soggetti che presentano disfunzioni.

Alcune offerte di lavoro che potrebbero interessarti:

– Nuovi concorsi ed offerte di lavoro nel settore ospedaliero per insegnanti, educatori ed OSS CLICCA QUI

– Lavorare coi Bambini, offerte di lavoro presso scuole o famiglie CLICCA QUI

– 350 posti di lavoro come educatori negli asili nido CLICCA QUI

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche